La Lampada di Wood e l'Epidermide
In estetica l'osservazione con la luce di Wood permette di verificare lo stato dell'epidermide e di visualizzare le discromie, le alterazioni della ghiandola sebacea, le alterazioni di ph, la disidratazione, gli ispessimenti cutanei.
La particolarità di questo strumento è che permette la "visione" della pelle e quindi degli inestetismi sia all'operatore estetico che allo stesso cliente attraverso uno specchio posizionato all'interno dell'attrezzatura.
I vantaggi dell'utilizzo della Lampada di Wood
Visione immediata delle principali anomalie dell'epidermide come ispessimento, danni solari, alterazioni del ph, presenza di sebo nei pori, disidratazione, etc.
Possibilità di individuare e programmare i trattamenti e i cosmetici più idonei per trattare le manifestazioni riscontrate.
Possibilità di verificare il risultato ottenuto.
Il Microscopio Biologico ed il Derma
Attraverso un'impronta della pelle ricavata dall'utilizzo di una pasta siliconica che viene appoggiata sulla pelle otteniamo un "calco" che ci permette di vedere la pelle al microscopio che ci fornirà una visione oggettiva dell'apparato tegumentario e di evidenziare i vari inestetismi della pelle come la senescenza, la disidratazione, l'alipia, l'iperlipia, l'intossinazione ed il suo grado di gravità.
I vantaggi dell'utilizzo del Microscopio Biologico
Questo metodo da la possibilità, sulla base di una tecnica analitica precisa e sicura, di evidenziare la situazione cutanea in maniera rigorosa e consente di affrontare meglio la programmazione di trattamenti, dei controlli e del mantenimento.
Con questo sistema l'operatore estetico ha la possibilità di testare la reale efficacia di un prodotto o di qualunque protocollo di lavoro
La Termografia a Contatto e l'Ipoderma
La termografia a Contatto consente di visualizzare, con immagini a colori, le temperature delle zone prese in esame utilizzando speciali lastre a cristalli liquidi microincapsulati.
E' dunque utilissima nell'evidenziare le alterazioni di temperatura cutanea causate dalla cellulite nei suoi diversi stadi.
I vantaggi dell'utilizzo della Termografia a Contatto
La Termografia a Contatto consente di evidenziare i primi segni di cellulite, non ancora visibili o rilevabili manualmente, per intervenire con trattamenti preventivi.
Permette di valutare la cellulite nei suoi diversi stadi, dando l'opportunità alla professionista di scegliere il percorso più adatto, monitorandone i risultati con la cliente.
Il test termografico è di semplice esecuzione, innocuo, indolore e ripetibile.
CHIAMA SUBITO PER FISSARE IL TUO APPUNTAMENTO
L'ESAME STRUMENTALE E' GRATUITO!